Posturale

Posturale

Posturale

La ginnastica posturale non è solo un insieme di procedimenti tecnici volti al riequilibrio di un'alterata postura, ma è prima di tutto la conoscenza approfondita della persona che ha un vissuto corporeo unico ed irripetibile.
Essa si svolge a corpo libero e con l’ausilio di piccoli attrezzi.

Il movimento correttivo ha uno scopo educativo e si rivolge a tutti gli aspetti della persona: biomeccanico, neurofisiologico, psicomotorio, emotivo, relazionale. E’ fondamentale quindi pensare al movimento umano e alla ginnastica posturale come ad un approccio pluridisciplinare per puntare ad una ri-educazione per recuperare una situazione che per vari motivi è alterata, come i dimorfismi, paramorfismi, lesioni traumatiche.

Grazie alla ginnastica posturale è possibile recuperare l’abilità di saper assumere e controllare la postura di tutto il corpo riducendo rigidità muscolo-legamentose, migliorando la capacità motoria, il tono e il trofismo muscolare, la capacità di equilibrio statico e dinamico, rieducando la capacità respiratoria, cardiocircolatoria, la capacità senso-percettiva delle sensazioni propriocettive ed esterocettive.

Orari

Lunedì

Sala 2

16:00 - 16:50

Mercoledì

Sala 2

16:00 - 16:50

Venerdì

Sala 2

16:00 - 16:50

Contattaci per saperne di più sui nostri corsi e sulle nostre promozioni

Contattaci